DUMPLING SUNDAY: ravioli fusion a Torino fatti con amore

L’Oriente vuol dire cultura in quanto ricerca dell’io pensante.

[Tiziano Terzani]

Sembrano i cappellini degli antichi costumi orientali, sembrano le corolle dei fiori di loto e delle peonie delle maioliche cinesi, ricordano i piccoli decori che ornano i tessuti asiatici o la sommità delle stupende lanterne dell’antica tradizione cinese.

Ma in realtà sono i tipici ravioli al vapore che – quando preparati a regola d’arte – sono in grado di proiettarci in quella magica atmosfera un po’ orientale anche un po’ fusion di cui i ravioli sono uno dei simboli più amati.

Tutto ciò che proviene da quel mondo reca in sé origini antichissime che sono tramandate fino ai giorni nostri con originalità, creatività e maestria. 

Dumpling Sunday è la prima ravioleria Fusion a Torino che unisce fedelmente le tecniche orientali alla qualità e gli ingredienti italiani. Oltre ai ravioli come spiega il nostro nome, proponiamo i Baozi, pane ripieno di nostra produzione cotti al vapore,  e i Guabao, panini dalla tipica forma a bocca di origine Taiwanese.

Tutti i nostri prodotti sono fatti a mano. #handmadeisbetter

Questi ravioli si sciolgono in bocca: troverete

  • i DUMPLINGS di pollo, manzo, maiale, gamberi, e verdure
  • i BAOZI di maiale
  • i GUABAO con maiale e cheddar
  • i BAOZI Nutella
  • i MOCHI mango – choco – coconut – cheesecake – sesamo. 

Mi piacciono perché

Ogni gusto corrisponde a un colore differente e a una suggestione differente, sempre all’altezza delle aspettative: i sapori si combinano bene, riconoscibili ma nello stesso tempo ben distribuiti. Il risultato è una bella sinfonia in un raviolo saporito, ma anche molto delicato e morbido.

Una morbidezza che è forse prima di tutto un piacevole stato dell’anima di pace e tranquillità. Non è forse questo il senso ultimo di questa cucina?

DOVE TROVARLI

DUMPLING SUNDAY 

Via Nizza, 23A 10125 Torino TO | Italia

Per delivery e asporto

+39. 380 787 2885 | 011 263 1205

Piattini Easy Life

Author: chiaracaprettini

Scrittrice e foodblogger di Torino, appassionata di culture nordiche antiche. Nordfoodovestest è il foodblog dei piccoli produttori e della cucina letteraria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.