I Pansotti al trionfo di verdure e di primavera di SAVURÈ #iorestoacasa

Un minuto di primavera
dura spesso più a lungo
di un’ora di dicembre
una settimana di ottobre
un anno di luglio
un mese di febbraio.
[Jacques Prévert]

nordfoodovestestsavure-pastificio-con-cucinasavure-pastificio-con-cucina

Dedicata a te nonna, che amavi i fiori e la bellezza e di fronte a questo piatto avresti detto “Ma perché non aggiungerci delle viole?”. E così è stato: ti sei palesata nel gesto di mia mamma che mi ha portato un fiore di lillà che ha profumato tutta la cucina, con la tua stessa grazia ed eleganza.

Dedicata a ciò che passa ma che nello stesso tempo resta, evolvendosi, ma non perdendo la propria natura. Quindi è dedicata alla pazienza, quella che ci costringe spesso ad attendere che le cose tornino come prima, o forse no, forse è quella che ci aiuta a cambiare prospettiva, permettendoci di tendere verso cose diverse. Si tratta di essere elastici, e la pazienza in questo ci aiuta…

Dedicata a questo momento, immensamente difficile e nello stesso immensamente fitto di qualcosa che forse non ci aspettavamo. Non ci aspettavamo di rimetterci in cucina e divertirci nel preparare la pizza; non ci aspettavamo di finire quel libro né di telefonare invece di scrivere un messaggio. Non ci aspettavamo che da invincibili quali ci siamo sempre mostrati, non avremmo avuto vergogna di dire Ho paura.

Ecco, sapete, non penso che questo periodo ci abbia necessariamente reso persone migliori. Ma credo che ci abbia reso persone più attente, e meno preoccupate di dover essere o di dover sembrare, meno preoccupate di mostrare qualche lacrima in più e qualche sorriso in meno. E certamente più grate delle fortune ricevute…

ricetta-savure-pastificio-con-cucinapansotti-vegetariani-ricetta

I PANSOTTI AL TRIONFO DI VERDURE DI SAVURÈ | PASTIFICIO CON CUCINA. Piatto vegetariano

Dedicata a noi, alla nostra tutta particolare primavera, ai fiori rubati sul terrazzo o in qualche libro. Dedicata ai nostri sforzi, ai nostri desideri tenuti accesi nonostante tutto…

E soprattutto dedicata al meravigliarsi di fronte alle cose semplici: perché è vero, incredibilmente vero, che nelle difficoltà, poter godere di momenti, piatti e racconti semplici, ci riempie di una grandezza infinita…

Come dice SAVURÈ | PASTIFICIO CON CUCINA, #LAPASTAÈDICASA. E allora in che modo farci vivere quel bel senso di casa e di felicità che si respira andando a pranzo o a cena da loro? Beh, naturalmente con la loro pasta fresca, consegnata a casa!

Basta scegliere la pasta e i sughi preferiti,  ordinare su Whatsapp al numero +39.3453004408 e tutto viene consegnato GRATUITAMENTE a casa!

#IORESTOACASA

ricetta-nordfoodovestestricetta-savure-pastificio-con-cucina

Due menu diversi entro cui scegliere: LA CUCINA è per ordinare i piatti già pronti da mangiare; LA DISPENSA per divertirsi a cucinare a casa la propria pasta preferita! Non mancano i dolci e le bevande (per la cronaca, il Tiramisù di Savurè è davvero fuori misura!!).

Metodo di pagamento: contanti o satispay. Tutte le info sulla loro pagina Instagram

Io ho scelto i Pansotti ricotta e spinaci conditi con il loro speciale trionfo di verdura. Freschissimi, si preparano davvero in cinque minuti. E vi assicuro che la sensazione è proprio di respirare quella vivacità e familiarità che si percepisce da loro! Insomma, il senso di casa di Savurè, ma a casa nostra! Bello no??

ricetta-savure-pastificio-con-cucinapasta-vegetariana-ricettasavure-pastificio-con-cucinaricetta-savure-pastificio-con-cucina

Per la preparazione dei Pansotti

Ho cotto i ravioli cinque minuti in acqua bollente salata e poi li ho saltati in padella con il condimento di verdure e un paio di cucchiai di extravergine.

Ho finito con qualche fiore di salvia e qualche altro fiore edule, e un pizzico di pepe.

Décor: EASY LIFE

ricetta-savure-pastificio-con-cucinasavure-pastificio-con-cucinaricetta-savure-pastificio-con-cucina

Author: chiaracaprettini

Scrittrice e foodblogger di Torino, appassionata di culture nordiche antiche. Nordfoodovestest è il foodblog dei piccoli produttori e della cucina letteraria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.