Sapori di Pasqua: il verde pistacchio di SCIARA

SCIARA

È il trionfo di un elemento. Loro sono il pistacchio, quello unico di Bronte, verde come uno smeraldo; il profumo che sprigiona è potentissimo, quasi come se re pistacchio si presentasse: lui arriva a casa tua, bussa, si toglie il cappello e si manifesta a te in tutto il suo splendore.

Il pistacchio osa sempre, non ha mai paura di essere troppo, perché il pistacchio non è mai troppo, e Sciara lo sa bene.

Ecco perché lo trovate ovunque: nei dolci da colazione, nei panettoni, nelle colombe, nelle creme spalmabili, nei pesti, perfino nella pasta. E poi, per i veri intenditori e golosi, è perfino arrivato un uovo di cioccolato bianco con pura pasta di pistacchio, ricoperto da… Granella di Pistacchio!

È l’apoteosi del gusto e del benessere: ci si soddisfa, il verde è così naturale, senza nessun colorante a enfatizzarlo, sembra quasi olio materico. E poi i lievitati così soffici, le praline croccanti di pistacchio, perfino la crema di liquore.

È l’assenza del limite: ovvero, se vi piace la frutta secca, ricordatevi che Sciara è anche sinonimo di mandorle e nocciole. Se non è felicità questa!

https://shop.sciarapistacchio.com

Qui gli altri articoli su Sciara Pistacchio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.