Che Dio non mi permetta di perdere il romanticismo,
anche sapendo che le rose non parlano…
[Chico Xavier]
La ricerca costante della poesia è per me azione sovrana. In ogni cosa, l’atto del fare poetico è misura ed espressione del mio essere nel mondo. Forme, colori, sapori di cui sento l’armonia, la perfezione, la purezza originaria, scorrono sotto i miei occhi, fra le mie mani come un flusso di energia creativa. Senza timori, con l’urgenza continua di bellezza e condivisione.
Ed ecco che trovo quella matrice romantica che mi lascia vedere oltre un piatto di pasta e mi proietta in un mondo poetico dove parlo con i petali di fiori blu che dialogano con conchiglie appena sopraggiunte dal mare…. È la spiaggia dove sopraggiungono i sogni, dove si può correre con la fantasia, dove si può sognare ad occhi aperti…..
CONCHIGLIE AL MAIS BIANCO CON GORGONZOLA, CAROTE E CANNELLA. Piatto senza glutine e vegetariano
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di Conchiglie al mais bianco
- 2 carote
- 100 g di gorgonzola + 30 g
- 2 cucchiaini di cannella
- 2 spicchi d’aglio
- 20 g di noci sgusciate
- brodo di verdura
- olio evo, sale e pepe q.b.
- fiori eduli per decorare
Preparazione
- In una padella soffriggete l’aglio un minuto in un cucchiaio di olio, sale e pepe. Aggiungete le carote tagliate a lamelle sottili (potete aiutarvi con un pelapatate) e cuocete qualche minuto con un paio di cucchiai di brodo di verdura. Spegnete, eliminate l’aglio e tenete da parte.
- In un tegame portate a bollore circa un litro di brodo di verdura, buttate le conchiglie e cuocete mescolando di tanto in tanto. Dopo dieci minuti, aggiungete la cannella, il gorgonzola e continuate a cuocere sempre risottando per qualche minuto (aggiungete se necessario del brodo di verdura). Poco prima di spegnere la fiamma, aggiungete le carote e mantecate con il gorgonzola tenuto da parte, mescolando bene il tutto.
- Servite le conchiglie al mais bianco con le noci sbriciolate e i petali di fiori.
Prodotti
Décor
Piatto piano EASY LIFE | Posata PINTINOX