Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla…
[Khalil Gibran]
Donna
Un sorriso sempre disponibile tra occhi e labbra, un’emozione sotto pelle pronta a manifestarsi, un cuore sempre aperto a donarsi.
Un caleidoscopio, un arcobaleno, una tavolozza di colori, una tastiera musicale, una stratificazione di alterni umori, di sostanza ed essenza, di imprevedibilità e di costanza, un’orchestra talvolta armonica altre volte squinternata ma sempre autentica.
Ecco la sua bellezza, sempre: nell’essere vera.
Cerchiamo l’universo in un piatto, un universo femminile, elegante. raffinato e bizzarro, dedicato alla Festa della Donna, l’8 marzo come tutti i giorni: un Croque madame a cui, sulla ricetta classica, aggiungiamo fettine di mela Fuji e tartufo. Un nuovo piatto insieme alle speciali mele Fuji di MelaPiù (qui la ricetta della Millefoglie salata) che offrono sempre una nota raffinata e originale alle nostre preparazioni, dolci e salate.
CROQUE MADAME CON MELA FUJI E TARTUFO
Ingredienti per un toast (2 persone)
- 3 fette di pane in cassetta
- 2 cucchiaini di crema al tartufo
- 2 cucchiai di besciamella
- 1/2 mela Fuji
- 80 g di prosciutto cotto di Praga
- 30 g circa di formaggio Comté
- 1 uovo
- 20 g di burro
- pepe q.b.
Preparazione
- Tostate il pane qualche minuto da entrambi i lati.
- Stendete su una fetta la crema al tartufo, poi la besciamella, la mela a fettine, il prosciutto, il Comté. Coprite con un’altra fetta e ripetete l’operazione. Coprite con l’ultima fetta.
- In una padella sciogliete il burro e fate dorare il toast qualche minuto da entrambi i lati.
- Trasferite il toast su una teglia rivestita di carta forno. Disponete sulla superficie del toast la restante besciamella, il Comté grattugiato e un pizzico di pepe. Scaldate il toast a 180° fino a far fondere bene il formaggio (circa 10 minuti).
- Nel frattempo cuocete l’uovo a occhio di bue.
- Disponete l’uovo sul Croque e decorate con petali di rosa.
- Accompagnate con un’insalata di spinacino.
Prodotti