DI STEFANO
La loro novità di quest’anno è la Colomba all’uva passa Zibibbo di Pantelleria. Ma io li ho scelti per la Colomba al Cioccolato siciliano in gocce senza glutine.
Il prodotto è veramente straordinario: immaginate l’arte siciliana nel pieno del suo fulgore, i suoi colori chiassosi, la sua terra bruciata dal sole e quel mare che acceca di bellezza. Immaginate di scartare tutto questo piano piano, come si fa con le cose preziose, tanto desiderate. Di Stefano ci educa al senso dell’attesa e della bellezza. Le sue colombe sono un viaggio tra le gemme dell’isola: mandorle, pistacchi, nocciole, il mandarino tardivo di Ciaculli, perfino il carrubo. Ogni assaggio è una partenza, un’esperienza estetica e gustativa massima.
È tutto un equilibrio di consistenze e sapori che stregano, è un inno alle infinite potenzialità del nostro Paese.
Dolci così ci ricordano di quanta bellezza siamo in grado di prendere dalla natura, trasformarla in qualcosa di dolce e appagante, e trasferirla intorno a noi con sapienza e passione.
L’idea in più? Accompagnate una fetta delle loro colombe a una pallina di gelato artigianale o un sorbetto o – per restare in tema – una granita. Fatevi prendere dall’energia sprigionata dal loro saper fare, imitate la loro passione, assaporate tutto a cuore pieno.
Siate disponibili e aperti alla poesia.
https://shop.distefanodolciaria.it
Qui gli altri articoli su Di Stefano Dolciaria