Milano e la Brianza a casa tua a forma di aperitivo!

La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa.
[Buddha]

Non abbiamo perso la voglia di stare insieme, di picnic o pranzi al sole. Non abbiamo perso la voglia di passare del tempo all’aria aperta, e dividere quel tempo con qualcuno.

Nessuno ci toglierà mai il piacere di condividere, il bisogno anzi di condividere.

Ritrovo questo significato nel simbolo del pane: quando ci definiamo “compagni” in realtà ci stiamo definendo come coloro che “dividono il pane”. Penso questa sia una delle parole più belle: compagni.

Ecco che amo preparare il pane in casa e poi condividerlo con chi ho accanto; ecco perché Don Bosco – icona massima del cibo come occasione di socialità e gioia – divideva con i suoi ragazzi dell’oratorio pane e salame; ecco perché quando abbiamo voglia di passare del tempo con amici, pensiamo a un panino, una focaccia o una pizza.

In fondo siamo esseri semplici, forse anche questo non dovremmo dimenticarlo. Persone semplici che non hanno perso il desiderio di sentirsi compagni, rubare una giornata di sole, correre in montagna con un panino nello zaino e guardare il mondo dall’alto. Pane, salame, qualcosa (di buono) da bere. E tutta quella semplice felicità da condividere con qualcuno…

Condividere. Voce del verbo moltiplicare.
[Fabrizio Caramagna]

Si chiamano rispettivamente IL MILANESE  e BRIANZA FEST e sono due idee di APERITIVO A DOMICILIO uscite dal cappello magico di MARCO D’OGGIONO PROSCIUTTI.

Quando parliamo di loro, non possiamo che ricorrere al termine eccellenza: la qualità è tangibile, passa attraverso la vista e il sapore e i loro prodotti non ti tradiscono mai. La loro azienda di famiglia presente a Oggiono in Alta Brianza dal 1945 non disattende mai le nostre aspettative: affettati freschi, arrosti, bresaole, salumi da pentola, tutto sempre freschissimo e preparato con sapienza e secondo la qualità della tradizione! Ecco che ora possiamo contare anche su due aperitivi ORDINABILI SUL LORO SITO, che ci arrivano comodamente a casa dotati di tutto il necessario per passare un bel momento di felicità.

Più fighetto Il Milanese, più da scampagnate in montagna il Brianza Fest, entrambi originalissimi e squisiti…

IL MILANESE contiene

-1 confezione ATM Degustazione Marco d’Oggiono® da 120gr circa con

Prosciutto crudo dolce Marco d’Oggiono, Coppa legata a corda, Salame di coscia

-150gr di Rosa di Bosco® Marco d’Oggiono

-2 cocktail AMERICANO di MISTER BUBBLES

-1 confezione da 30gr di Chiacchiere salate di Bologna

-1 confezione di chips fiammiferi 70gr PATATAS NANA

IL BRIANZA FEST contiene

-1 confezione ATM Degustazione Marco d’Oggiono con Prosciutto crudo dolce Marco d’Oggiono, Coppa legata a corda, Salame di coscia da 120gr

-1 confezione ATM di Bologna al pistacchio da 100gr

-1 Mignon di coscia da 70gr

-2 birre artigianali locali di HERBA MONSTRUM da 33CL ciascuna

-1 lattina di patatine a fiammifero di PATATAS NANA 70gr

-1 confezione di chiacchiere fritte bolognesi 30gr

Io ho solo aggiunto qualche bella focaccina con olive e il gioco è fatto!

Per ordinarli cliccate qui

Author: chiaracaprettini

Scrittrice e foodblogger di Torino, appassionata di culture nordiche antiche. Nordfoodovestest è il foodblog dei piccoli produttori e della cucina letteraria

5 thoughts

  1. Penso di non aver mai comprato un salame in vita mia…da me si fanno ancora in casa, si compra il maiale, lo si lavora e si divide la scorta che ne esce.
    Una tradizione che si protrae ancora dalle nostre parti, nel cuneese…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.