POORMANGER e le patate ripiene che arrivano in taxi #iorestoacasa

Dal 2011 siamo “quelli delle patate”.

Da un cibo semplice abbiamo dato vita a un modo di mangiare originale, gustoso e genuino.

Siamo stati i primi a farlo e ne siamo orgogliosi, perché crediamo nel valore delle buone idee.

poormanger-deliverypoormangerpoormanger-delivery

Sono stata una delle vostre prime clienti. Anzi, siamo state tra le prime. Un gruppo di otto amiche ai tempi dell’Università che quella sera – per ritrovarsi – avevano scelto proprio voi! Era il 2011 e avevate aperto da pochissimo… “Ragazze, c’è una specie di street food e gastronomia che fa patate ripiene! Ci andiamo?”. Non so da chi fosse partita l’idea, so che quella sera siamo arrivate da voi, che eravate davvero piccolissimi e già bravi, maledettamente BRAVI! 

È proprio vero che quando qualcosa ti entra nel cuore, non la dimentichi. E quella patata ripiena con funghi e salsiccia, la ricordo come se fosse ieri. Ricordo un bancone tipo quello del salumiere, ricordo di essermi avvicinata e avervi chiesto un’aggiunta di zucchine grigliate [La verdura fa bene, no?!]. Ricordo un formaggio filante colato sopra che era una meraviglia, e sopratutto ricordo quel piccolo spazio – forse era inverno – con il vapore alle finestre che impediva di vedere fuori, e noi dentro al caldo a goderci quella cena stupenda.

Una cena stupenda… 

poormanger-torino

Scegliamo solo le patate migliori, quelle con la polpa più farinosa, a pasta gialla, della giusta dimensione (400 gr.). Dopo averle cotte in uno speciale forno a gas, le incidiamo per lungo e mantechiamo la polpa con sale e olio extravergine di olive liguri, per mantenerla morbida  e gustosa. E le farciamo. Intorno, la buccia croccante, che può essere mangiata. All’interno, ogni tipo di delizia gastronomica.

A distanza di anni, voi si siete ancora. Voi, POORMANGER, “quelli delle patate”, ancora più bravi di prima. Quel piccolo spazio nel frattempo si è trasformato in due locali nei punti più strategici di Torino: Via Maria Vittoria e Via Palazzo di Città.

La cosa bella è che siete cambiati tantissimo eppure siete rimasti gli stessi: avete nobilitato un cibo povero come le patate; avete italianizzato il concetto di Jacket Potato preparando piatti eccellenti con il meglio del nostro made in Italy dell’artigianalità. E continuate a farlo, inventando condimenti e accostamenti sempre nuovi, sorprendendoci e ricordandoci, che prima di tutto, sono le cose semplici e buone che si ricordano di più…

poormanger-torinopoormanger-torinopoormanger-torino

Questa volta, in questo periodo così complicato, le vostre patate arrivano direttamente a casa nostra in tutto il vostro splendore! La vostra idea è stata geniale: collaborare con WETAXI e consegnare i vostri piatti proprio con il taxi, in maniera tale da servire anche le zone della città meno comode, e anche fuori città. 

Wetaxi Delivery, il servizio di consegna via taxi.
Wetaxi, per aiutare utenti ed esercenti durante l’emergenza Covid, ha attivato il servizio di spedizione con taxi: Wetaxi Delivery. Il servizio è attivo a Torino, Roma e Napoli e consente il trasporto di merci tramite taxi secondo le ordinanze straordinarie in vigore. Il servizio permette la consegna Multitappa con un’unica corsa e la tracciabilità del taxi durante la consegna. La tariffa massima garantita è valida anche per le spedizioni.

Basta scegliere la cena su Poormanger, scaricare l’app di Wetaxi, inserire i propri dati e attendere il delivery. A questo link trovate il MENU DELIVERY  [dove troverete, oltre alle patate ripiene, anche antipasti, dolci e bevande].

Risultato? Soddisfazione, qualità, gusto e felicità allo stato puro!

poormanger-torinopoormanger-torinopoormanger-torino

CHE COSA HO SCELTO 

PATATA RIPIENA CON BACCALÀ MANTECATO E CIPOLLA DI TROPEA CARAMELLATA – PATATA RIPIENA CARBONARA CON CREMA AL TUORLO D’UOVO, GUANCIALE CROCCANTE, PECORINO E PEPE – PARMIGIANA – TIRAMISÙ

CONTATTI

POORMANGER | Via Maria Vittoria 36/B – Via Palazzo di Città 26/B (TORINO)

PER LE CONSEGNE A CASA ANCHE CON IL SERVIZIO WETAXI: trovate tutto sulla loro pagina Instagram

mob: +39.3510565362

chiara caprettini nordfoodovestest

Author: chiaracaprettini

Scrittrice e foodblogger di Torino, appassionata di culture nordiche antiche. Nordfoodovestest è il foodblog dei piccoli produttori e della cucina letteraria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.