Dal 2011 siamo “quelli delle patate”.
Da un cibo semplice abbiamo dato vita a un modo di mangiare originale, gustoso e genuino.
Siamo stati i primi a farlo e ne siamo orgogliosi, perché crediamo nel valore delle buone idee.
Sono stata una delle vostre prime clienti. Anzi, siamo state tra le prime. Un gruppo di otto amiche ai tempi dell’Università che quella sera – per ritrovarsi – avevano scelto proprio voi! Era il 2011 e avevate aperto da pochissimo… “Ragazze, c’è una specie di street food e gastronomia che fa patate ripiene! Ci andiamo?”. Non so da chi fosse partita l’idea, so che quella sera siamo arrivate da voi, che eravate davvero piccolissimi e già bravi, maledettamente BRAVI!
È proprio vero che quando qualcosa ti entra nel cuore, non la dimentichi. E quella patata ripiena con funghi e salsiccia, la ricordo come se fosse ieri. Ricordo un bancone tipo quello del salumiere, ricordo di essermi avvicinata e avervi chiesto un’aggiunta di zucchine grigliate [La verdura fa bene, no?!]. Ricordo un formaggio filante colato sopra che era una meraviglia, e sopratutto ricordo quel piccolo spazio – forse era inverno – con il vapore alle finestre che impediva di vedere fuori, e noi dentro al caldo a goderci quella cena stupenda.
Una cena stupenda…
Scegliamo solo le patate migliori, quelle con la polpa più farinosa, a pasta gialla, della giusta dimensione (400 gr.). Dopo averle cotte in uno speciale forno a gas, le incidiamo per lungo e mantechiamo la polpa con sale e olio extravergine di olive liguri, per mantenerla morbida e gustosa. E le farciamo. Intorno, la buccia croccante, che può essere mangiata. All’interno, ogni tipo di delizia gastronomica.
A distanza di anni, voi si siete ancora. Voi, POORMANGER, “quelli delle patate”, ancora più bravi di prima. Quel piccolo spazio nel frattempo si è trasformato in due locali nei punti più strategici di Torino: Via Maria Vittoria e Via Palazzo di Città.
La cosa bella è che siete cambiati tantissimo eppure siete rimasti gli stessi: avete nobilitato un cibo povero come le patate; avete italianizzato il concetto di Jacket Potato preparando piatti eccellenti con il meglio del nostro made in Italy dell’artigianalità. E continuate a farlo, inventando condimenti e accostamenti sempre nuovi, sorprendendoci e ricordandoci, che prima di tutto, sono le cose semplici e buone che si ricordano di più…
Questa volta, in questo periodo così complicato, le vostre patate arrivano direttamente a casa nostra in tutto il vostro splendore! La vostra idea è stata geniale: collaborare con WETAXI e consegnare i vostri piatti proprio con il taxi, in maniera tale da servire anche le zone della città meno comode, e anche fuori città.
Wetaxi Delivery, il servizio di consegna via taxi.
Wetaxi, per aiutare utenti ed esercenti durante l’emergenza Covid, ha attivato il servizio di spedizione con taxi: Wetaxi Delivery. Il servizio è attivo a Torino, Roma e Napoli e consente il trasporto di merci tramite taxi secondo le ordinanze straordinarie in vigore. Il servizio permette la consegna Multitappa con un’unica corsa e la tracciabilità del taxi durante la consegna. La tariffa massima garantita è valida anche per le spedizioni.
Basta scegliere la cena su Poormanger, scaricare l’app di Wetaxi, inserire i propri dati e attendere il delivery. A questo link trovate il MENU DELIVERY [dove troverete, oltre alle patate ripiene, anche antipasti, dolci e bevande].
Risultato? Soddisfazione, qualità, gusto e felicità allo stato puro!
CHE COSA HO SCELTO
PATATA RIPIENA CON BACCALÀ MANTECATO E CIPOLLA DI TROPEA CARAMELLATA – PATATA RIPIENA CARBONARA CON CREMA AL TUORLO D’UOVO, GUANCIALE CROCCANTE, PECORINO E PEPE – PARMIGIANA – TIRAMISÙ
CONTATTI
POORMANGER | Via Maria Vittoria 36/B – Via Palazzo di Città 26/B (TORINO)
PER LE CONSEGNE A CASA ANCHE CON IL SERVIZIO WETAXI: trovate tutto sulla loro pagina Instagram
mob: +39.3510565362