A TUTTO LIMONE
Quando ho visto che tra le mani avevo tre eccellenze con il limone, mi sono detta: Perché non unirle in uno stesso piatto?
Vitamina C allo stato puro direte! Certo? Ma anche gusto massimo, qualità, sapori che si incastrano perfettamente, bilanciandosi come su una giostra!
Fettuccine di Campofilone al limone; sardine portoghesi al limone; olio extravergine aromatizzato al limone. E poi qualche pinolo per regalarci un po’ di dolcezza e croccantezza insieme!
A TUTTO LIMONE, un piatto semplicissimo da preparare, ideale per questi giorni di Festa!
FETTUCCINE AL LIMONE CON SARDINE AL LIMONE E OLIO AL LIMONE
Ingredienti per 2 persone
- 125 g di fettuccine al limone di Campofilone
- 120 g di sardine sott’olio al limone
- 1 cipollotto
- la scorza di mezzo limone (piccolo)
- 1 cucchiaio di pinoli
- olio al limone, sale e pepe q.b.
Preparazione
- In una padella fate appassire il cipollotto tagliato fine in olio, sale, pepe e la scorza di limone grattugiata. Spegnete, aggiungete le sardine sbriciolate, i pinoli, due cucchiai di acqua e mescolate bene.
- Cuocete le fettuccine in abbondante acqua bollente salata. Scolatele dopo pochi minuti e finite la cottura in padella a fiamma bassa, mescolando bene tutti gli ingredienti.
- Decorate con fiori eduli e finite con un giro di olio al limone e un pizzico di pepe.
Prodotti
Fettuccine LA CAMPOFILONE | Sardine COMUR | Olio al limone D’ANNATA
Bicchiere Memento Glassware