Il piccolo svela il grande
L’eleganza eleva l’animo
E ciò che è buono e bello non può che renderci un pochino migliori…
Abbiamo bisogno di portare a tavola il nostro territorio, in modo elegante, raffinato, semplice e delicato. Con un’attenzione particolare alla cura delle materie prime, scegliendo di servire le nostre preparazioni con cura e originalità.
E allora perché non trasformare un’insalata in una piccola esperienza estetica?
Oggi vi parlo di Prelibato Rosè della storica Acetaia Malpighi: un condimento a base di mosto d’uva Trebbiano Modenese e Uva Ancellotta, coltivate presso i filari di famiglia dell’Azienda, insieme a essenza di rosa estratta dalle piante della loro Azienda Agricola “Tenuta del Cigno”.
Con Prelibato Rosé una concezione innovativa in cucina, in particolare in ambito ittico,
Un condimento versatile, molto raffinato e di alta qualità, totalmente naturale, perfetto per vestire qualsiasi piatto, dagli antipasti ai secondi di pesce, sulle insalate di frutta, sui crudi di mare. Estivo, fresco, molto piacevole!
Insalata estiva con salmone e condimento alla rosa
Dosi per 2 persone
- 100 g di bocconcini di salmone affumicato
- 1 carota
- 2 zucchine piccole
- 1/2 mango
- 100 g di punte di asparagi
- spezie in polvere a scelta q.b. (zenzero, aneto, pepe rosa)
- 2 cucchiai di prelibato rosé
- olio evo, sale e pepe q.b.
- aromi freschi per decorare
Preparazione
- Tagliate le carote e le zucchine a striscioline sottili (io ho usato l’apposito temperino da verdura). Pulite il mango e tagliatelo a pezzetti. Trasferite tutto in una ciotola insieme agli asparagi e condite con olio, sale, pepe, spezie e prelibato rosé. Mescolate bene e fate riposare una mezza’ora prima di servire.
- Componete l’insalata insieme ai pezzetti di salmone, servendola in tazze d’epoca. Decorate con aromi freschi e ancora un pizzico di pepe rosa.
Prodotti
tazza e piattino Romantico da Ristrutturare