Le colombe artigianali per la tua Pasqua: BOELLA & SORRISI

Le grandi idee arrivano nel mondo con la dolcezza delle colombe. Forse, se ascoltiamo bene, udiremo, tra il frastuono degli imperi e delle nazioni, un debole frullìo d’ali, il dolce fremito della vita e della speranza.
[Albert Camus]

La colomba è un simbolo meraviglioso.

Dalla candida  colomba col ramoscello di ulivo dell’episodio biblico di Noè alla colomba di Picasso, essa  è segno di pace. Entrata nel novero dei principali simboli del cristianesimo, la colomba compare per molti secoli sul capo di Maria e degli apostoli quale allegoria dello Spirito Santo, patto di alleanza fra Dio e l’uomo. Ancora Pablo Picasso nel 1949,  disegnò con una maestria essenziale in un unico tratto la colomba col ramoscello a siglare un  richiamo alla pace tanto agognata dopo la seconda guerra mondiale. Oggi la colomba è un delicato dolce pasquale che non dobbiamo dimenticare allacciato a questa tradizione spirituale, di grande tenacia, fiducia e speranza.

Come sei bella amica mia
come sei bella.
Hai per occhi colombe.
[Il Cantico dei Cantici]

Il dolce, inoltre, collegato proprio alla forma eterea della colomba, è anch’esso un cibo intriso di storia legata al nutrimento per l’anima.

Ecco per voi un’accurata selezione di colombe pasquali per riportarci ai valori storici di purezza e pace che il simbolo contiene, persistendo nella memoria collettiva come talismano di rinnovato ottimismo.

BOELLA & SORRISI

I nostri prodotti sono il frutto di una lunga tradizione di famiglia, di uno studio costante e  della scelta, senza compromessi, delle materie prime migliori.

Loro sono così

Semplici, artigianali, famiglia.

Boella & Sorrisi nasce dal matrimonio tra due famiglie di artigiani del gusto: 80 anni di expertise nel mondo cioccolato, ma anche panettoni, colombe e altre dolcezze. Entrare nel loro laboratorio è un viaggio nella tradizione di una volta, ma anche un’immersione nella fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.

Sono speciali perché sono semplici e sono grandi, perché personalizzano ovetti di cioccolato in modo sopraffino, e perché le loro farciture sono veramente colossali.

Li scegli perché

Ami le cose genuine, fatte come Dio comanda, con entusiasmo e grande passione.

Per acquistare

https://www.boella.it/shop/

 

 

 

 

Author: chiaracaprettini

Scrittrice e foodblogger di Torino, appassionata di culture nordiche antiche. Nordfoodovestest è il foodblog dei piccoli produttori e della cucina letteraria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.