Never ending summer
Un gesto magico può portarci lontano, può farci risalire la corrente del tempo, spostarci in una dimensione inconsueta o proiettarci in uno stato di benessere.
Ecco, ho pensato di volermi ritrovare nel piacere dell’estate, con quel profumo di mare nell’aria fresca del mattino che scivola sulla piccole onde verso la spiaggia e ci porta il senso di una poesia profonda e indescrivibile.
Se spesso le parole non bastano a descrivere uno stato estetico totale, può essere invece totalizzante e vittorioso ricorrere al cibo, che invece, tante volte, più ancora delle parole, tocca l’anima.
Prepariamo allora un Hot dog con il pane del bretzel e Polpa di granchio, pesto di pistacchio e pomodorini confit. Un sogno diventato emozione, un gesto che ha creato bellezza e poetica sensazione di trovarsi come per incanto di fronte al mare…
HOT DOG DI BRETZEL AL GRANCHIO E PESTO DI PISTACCHIO
Ingredienti per due panini
- 2 panini bretzel (Laugenbrot)
- 300 g di polpa di granchio al naturale
- 2 cucchiai abbondanti di pesto di pistacchio oro
- 100 g di pomodorini tipo ciliegino o datterino
- il succo e la scorza di mezzo limone
- 1 cucchiaio di zucchero di canna grezzo
- 1 cucchiaio di aceto balsamico
- olio evo, sale, pepe q.b.
e un calice di Pisco
Preparazione
- Disponete su una teglia rivestita di carta forno i pomodorini e conditeli con la scorza del limone, olio evo, zucchero, aceto, sale e pepe. Mescolate bene e scaldate a 200° per circa 25 minuti (coprite con un metallo).
- Nel frattempo in una ciotola condite la polpa di granchio con olio, succo di limone, sale e pepe e mescolate bene.
- Trascorso il tempo, tagliate ogni panino a metà e tostatelo qualche minuto da entrambi i lati. Farcite i panini prima con uno strato di pesto di pistacchio, poi con la polpa di granchio e infine con i pomodorini confit.
- Decorate con granella di pistacchio.
- Accompagnate con un calice di Pisco
Prodotti
SCIARA PISTACCHIO | PISCO LUNAS