Divertimento allo stato puro
Questo significa per me cucinare con i prodotti scelti da BANCO FRESCO.
Immaginatevi il mercato di una volta dove trovare tagli di carne di grandissima qualità, pesce fresco disponibile nel take-away, piatti pronti, frutta e verdura di stagione così fresca che sembra di essere in una serra.
Qui dove qualità e freschezza la fanno da padrone, ho anche trovato una palestra di creatività in termini di ricette e abbinamenti. Basta camminare tra le corsie per farsi venire mille idee e così poter cucinare ogni giorno qualcosa di diverso, con un occhio attento alle materie prime e il piacere di mettere a tavola piatti unici e originali.
Dato che la nostalgia dell’estate non è mai abbastanza, ho deciso di realizzare due ricette fresche, nate spontaneamente, camminando tra le corsie del punto vendita di Strada Altessano a Torino (qui l’elenco degli altri punti vendita).
Amo il pesce perché amo immensamente il mare, e allora ecco il primo di due piatti molto semplici da preparare, che esaltano alla stato massimo la bontà e la qualità delle materie prime! Ho comprato tutto da Banco Fresco: pesce, verdura e poi formaggi di capra, frutta fresca e disidratata, aromi come se piovesse.
Amo queste due ricette (la seconda a questo link) nate in modo così semplice e capaci di darmi (e spero darvi) infinita soddisfazione!
In più tantissimi prodotti erano in offerta e questo mi ha permesso di cucinare per un bel po’ di persone facendo anche attenzione alla spesa!
Insomma: divertita, soddisfatta e felice! E quando un piatto nasce felice così, non potrà che essere buonissimo (e farci anche molto bene!)
BRANZINO AL SALE CON INSALATA DI ZUCCHINE E FORMAGGIO ERBORINATO
Ingredienti per 2-3 persone
- 1 branzino intero (circa 350 g)
- 100 g di formaggio erborinato di capra
- 2 zucchine gialle
- 1 limone
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio d’aglio
- chips di verdura disidratata q.b.
- olio evo, sale e pepe q.b.
- 1 rametto di salvia fresca
Preparazione
- Pulite le zucchine, tagliatele a spirale (con l’apposito utensile) e condite con il succo del limone, sale e pepe. Mescolate bene e fate riposare.
- Nel frattempo in un tegame soffriggete olio, aglio e un pizzico di pepe. Aggiungete il branzino (con la pelle), sfumate con il vino e cuocete fino a rendere il pesce bello tenero, girando di tanto in tanto.
- Tagliate l’erborinato di capra a cubetti e aggiungetelo all’insalata di zucchine. Mescolate bene.
- Servite il branzino intero con l’insalata di zucchine ed erborinato e decorate con salvia fresca, chips di verdure e un pizzico di pepe e di sale grosso.
Dove
Strada Altessano, 45, 10151 Torino TO | 011 453 0181
#ADV
Un commento Aggiungi il tuo