GIVEMEVEG ti sorprende con la cucina vegetale consegnata a casa #delivery

La natura non è un posto da visitare. È casa nostra.
[Gary Snyder]

give me veg a torino

give-me-veg-torino

Give me veg. Che sia bella che sia brutta. La verdura è sempre bellissima, anzi, vi dirò di più: la verdura e la frutta ci insegnano che sono proprio le imperfezioni ad aggiungere qualità e sapore alle cose. Sono proprio le apparenti bruttezze a rendere quel pomodoro straordinario o quella mela degna della migliore torta.

Give me veg. Insegnatemi la potenza delle sfumature, la versatilità di un ingrediente, le piccole grandi sorprese della creazione. Ciò che possiamo fare con delle lenticchie, con una melanzana, con un pomodoro o con delle mandorle è senza limiti: il mondo vegetale ci stimola la creatività come nessun altro mondo, ci insegna a vedere oltre l’abitudine e soprattutto ci educa all’elasticità. Perché seguire il ritmo delle stagioni e del tempo, di ciò che in quel momento la natura può offrirci, è un ottimo strumento per adattarci e creare con ciò che è disponibile.

IMG_0342la cucina vegetale di chiodi latini

la cucina vegetale di chiodi latinigive me veg torino

“Nutrirsi mangiando dalle nostre terre. Il vero gusto del cibo naturale che fa del bene a te e al pianeta”

GIVEMEVEG. Eccomi di nuovo a parlare di loro, della loro cucina non etichettabile proprio in ragione del fatto che prende la natura, la eleva alla massima potenza e in quell’elevazione sta sempre il mio stupore. Perché è incredibile, ammirevole il modo in cui la cucina di CHIODI LATINI riesce sempre a rendere il vegetale qualcosa che nemmeno potevi immaginare (a questo link il mio articolo su di loro).

E così quando ho ricevuto a casa il Pomodoro occhio di bue pensavo che sarebbe arrivato trattato in chissà quale modo, e invece sottovuoto c’era lui, solo, semplicemente un pomodoro.

Eppure, che pomodoro era? Era IL POMODORO. La foglia grassa e succosa, lui saporito e tenero, e poi capperi e olive di condimento. Nient’altro, eppure non avrei desiderato nulla di diverso.

Perché il pomodoro di per sé è divino, divino, ma noi non siamo più abituati al suo sapore e la cucina di Givemeveg ci porta quel sapore autentico A CASA, ci porta IL pomodoro come deve essere perché LUI è così: straordinario.

give-me-veg-torinogive-me-veg-torino

give-me-veg-torinogive-me-veg-torino

La natura è questo: stupore, gusto, meraviglia, dettagli, sfumature; mele ammaccate e pomodori imperfetti; asparagi e carote irregolari. La natura ci insegna che l’imperfezione è motivo di perfezione, che ciò che dobbiamo ricercare non è l’apparenza ma la sostanza. E la sostanza passa attraverso una forma non perfetta. Deve essere così.

Quando ho ricevuto questo delivery mi sono emozionata: una GIARDINIERA di verdure fatta a regola d’arte, una INSALATA TIPO RUSSA con maionese di soia che mi ha fatto percepire il sapore delle singole verdure. E quegli ASPARAGI? E quel POMODORO? E quella CREMA DI BORRAGINE CON RISO BASMATI? Tutto così puro, originario, imperfetto e perfetto. Gusto sensazionale, consistenze perfette, le ZUCCHINE poi ti commuovono eppure sono “solo” zucchine.  E il menu – grazie a Dio – cambia sempre. Quindi forse ora che mi state leggendo, l’asparago alsaziano non sarà più disponibile perché non più di stagione. Ma è proprio qui il bello…

Il delivery di GIVEMEVEG e la cucina di CHIODI LATINI sanno sempre come stupire. Portandoci la natura a tavola, ed elevandola alla massima potenza, ed espressione!

la cucina vegetale di chiodi latiniemma-bridgewater

CHE COSA HO SCELTO 

Quello che scegliete vi arriva sottovuoto. Dovete solo aprire le buste e servire (nel caso di creme o verdure, è sufficiente passarle al microonde o scaldarle sul fuoco qualche minuto). In ogni caso vi vengono fornite tutte le indicazioni!

COME UNA RUSSA. Patata, carota, zucchina, sedano rapa, soia, sale.

L’ANTIPASTO PIEMONTESE. Sedano, fagiolini, peperoni, cavolfiore, cipolle, carote, pomodoro, zucchero, aceto, olio evo, sale.

ASPARAGI ALSAZIANI. Asparagi, olio evo, sale.

CUORE DI BUE. Pomodoro, olive taggiasche, capperi, olio evo, sale.

ZUCCHINE E MELAGRANA. Zucchine, melagrana, olio evo, salvia.

CREMA DI BORRAGINE CON RISO BASMATI. Borragine, riso, patata, olio evo, sale, peperoncino.

CONTATTI

GIVEMEVEG. Per gli ordini cliccate su questo link 

(CONSEGNA A PARTIRE DAL GIORNO SUCCESSIVO ALL’ORDINE)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Nordfoodovestest

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading