FOREVER MARILYN: la diva arriva a Stupinigi nelle fotografie di Sam Shaw

“Hollywood è un posto dove ti pagano mille dollari per un bacio e cinquanta centesimi per la tua anima.”

[Marilyn Monroe]

Una preziosa mostra fotografica quella che inaugura oggi 2 luglio alla Palazzina di caccia di Stupinigi dedicata a Marilyn Monroe.

FOREVER MARILYN è un tributo alla diva a sessant’anni dalla sua scomparsa, attraverso i celebri scatti del suo fotografo più prezioso – Sam Shaw – ma anche le lettere originali di Marilyn, i suoi abiti, straordinari memorabilia 

provenienti dalla collezione privata del tedesco Ted Stampfer – uno dei maggiori collezionisti di oggetti di e su Marilyn – molti dei quali esposti qui per la prima volta-

Un’immersione elegante e potente, immaginifica e sognante, potente eppure discreta.

Un viaggio nel mondo dell’arte e degli artisti, della fotografia come luogo che amplifica il reale. E quanto era straordinaria Marilyn in questi scatti di Sam?

Alla preview stampa svelato un segreto in più sulla diva: la sua dieta consisteva perlopiù in verdure crude, uova sode, a volte carne (come la bistecca o lo stufato d’agnello) e… pasta!

Ottimo l’omaggio di Savuré Pastificio con Cucina, sponsor dell’evento, e dei suoi Malloreddus con ciliegini, olio al basilico e stracciatella. In accompagnamento un calice di Extra Dry “Love” by Santero.

Fino al 18 settembre | per info https://forevermarilyn.it/

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.