C’era una volta… Il topolino saltimbanco goloso di parmigiano

PRMRG_ABC_DLC_STILL_002

C’ERA UNA VOLTA un topolino saltimbanco che saliva, scendeva, saltava su e giù per le montagne. Ma un giorno si accorse che erano montagne di carta e allora le appallottolò e le buttò tutte nel cestino.

Così decise di prendere tutto l’occorrente e di costruirsi una bella montagna di pagnottelle, impastando la farina con uova, latte e Parmigiano. Le fece cuocere e le sistemò una sull’altra così da potersi arrampicare su e giù, mangiando e rotolando da una all’altra, poi risalendo e scendendo, perché lui era un topolino saltimbanco. Gli venne anche sete, allora andò sotto un albero di pesco, raccolse un frutto, ci infilò una cannuccia e tra un salto e l’altro si bevve tutto il succo. 

Col pancino bello pieno e sorridente, riprese a fare i suoi giochi a zampe per aria, tra una capriola e l’altra. E fu per sempre felice, leccandosi i baffi. 

PRMRG_ABC_DLC_STILL_004IMG_5471

L’ABC DELLA MERENDA 

Le cose semplici sono le più buone, ma non è sempre facile farlo capire ai più piccoli. E così ci pensa PARMAREGGIO, che con tutti i suoi bei topini convoglia sempre un bellissimo messaggio: la qualità e la semplicità sono gli ingredienti migliori per garantire ai più piccoli (ma anche ai grandi) una merenda sana, equilibrata e completa, senza rinunciare al gusto e al divertimento.

In collaborazione con un esperto di alimentazione e nutrizione nasce l’ABC DELLA MERENDA, confezionata in vaschetta e disponibile nel banco frigo. Un’idea eccellente. Di sicuro avrete già provato quella con i bocconcini di Parmigiano confezionata insieme a un frullato, ma la novità ora è a base di mix di frutta e plumcake, preparato questo con pochissimi e freschissimi ingredienti: farina, Parmigiano Reggiano, latte e uova in primis. Uno spuntino con il giusto mix di proteine, carboidrati e grassi; solo sapori che ricordano il gusto autentico del pane e formaggio, oltre a un formato super comodo da tenere nello zainetto, e che può restare fuori dal frigo per quattro ore. Guardate bene in TV, perché da fine gennaio il super topino di Parmareggio fa trovare in ogni confezione una pallina rimbalzina dei Topolini in giro per il mondo (nove palline, e la decima si illumina al buio! La voglio!).

PRMRG_ABC_DLC_STILL_005IMG_5469 copia

‘A spasso nel tempo’, non solo con la fantasia quindi, ma anche e soprattutto con quello che diamo da mangiare ai piccoli e a noi grandi: tornare indietro nel tempo, assaporare le cose semplici, difendere la salute e il benessere di chi amiamo, e nello stesso tempo proteggere e fare del bene a noi stessi. Insomma: buona merenda, e buona fantasia!

Prodotto

ABC DELLA MERENDA – PARMAREGGIO

(con tanto di sezione dedicata ai consigli del nutrizionista)

Su Facebook la pagina dei Topolini Parmareggio offre rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti i fan dei Topolini.
#Parmareggio #ABCdellamerenda #dolce #ad

 

 

Autore: chiaracaprettini

Scrittrice e foodblogger di Torino, appassionata di culture nordiche antiche. Nordfoodovestest è il foodblog dei piccoli produttori e della cucina letteraria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...