ENJOY MARCHE: una preziosa bag racchiude eccellenze d’Italia

Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.

[Walt Disney]

enjoy marche

enjoy marche

La creatività e l’amore per il proprio territorio vanno condivisi.

Dico sempre che si debba essere generosi rispetto alle proprie competenze, alle proprie passioni, ai propri interessi e volontà. Credo che ognuno di noi possa centuplicarsi nel momento in cui comprende che cosa sente nel profondo di voler condividere.

Non siamo nulla se non condividiamo, e questa sorta di attenzione e dedizione verso l’altro si può anche manifestare attraverso la realizzazione di un’idea. Loro volano leggere, spesso ne hai una che ti attraversa il cuore e la testa, poi però sfugge con la stessa velocità con cui si è manifestata. Sono come lampi di luce, le idee; quelle vincenti poi sono uniche, sono rare, eteree e intangibili. Ecco che quando riusciamo a mettere in atto quell’idea, quel lampo che ci ha attraversato nel profondo, ecco in quel momento manifestiamo una parte di noi stessi e al contempo realizziamo un atto di generosità verso gli altri.

Perché il mondo ha sempre – sempre – bisogno di belle idee messe in pratica…

enjoy marche

Ci siamo chiesti fin da subito come poter dare il nostro piccolo contributo per aiutare un territorio messo totalmente in ginocchio dal terremoto. Ed è proprio in quei momenti che abbiamo deciso cosa fare: racchiudere in una BAG di juta le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, con l’obiettivo di farle conoscere il più possibile oltre i confini delle Marche, rendendole accessibili ai turisti direttamente dentro le strutture ricettive.

Presento la realtà di ENJOY MARCHE così: come un’idea virtuosa, all’apparenza semplice eppure unica nel suo genere, messa in pratica grazie all’amore per la propria terra, grazie al coraggio di riprendersi in mano dopo il terremoto, con il progetto esemplare di valorizzare il territorio portando il territorio stesso all’esterno e nello stesso tempo portando turisti e appassionati all’interno.

Il focus di Enjoy Marche è creare una rete virtuosa tra strutture ricettive, tour operator, produttori, artigiani, aziende agricole, imprese e commercianti, favorendo la cooperazione tra realtà apparentemente diverse tra loro, che hanno il comune obiettivo di valorizzare col proprio lavoro la regione Marche.

ordinare prodotti delle marche

ordinare prodotti delle marche

Ecco che Alice, la sua fondatrice, giovane architetto innamorato delle Marche, ha pensato delle speciali FOOD BAG contenenti il meglio delle specialità gastronomiche marchigiane: dalla Bag Primo Piatto con Tagliatelle, Condimento di fave e guanciale e Olio evo – tutto rigorosamente made in Marche – alla Bag Aperitivo con il meglio per preparare un vero aperitivo come se ci trovassimo in un locale nel borgo medievale di Grottammare.

Immensa la ricchezza delle Marche, estremamente ampia la scelta proposta da Enjoy Marche. Perché queste bag hanno davvero un valore aggiunto…

I prodotti tipici sono anche abbinati a cultura ed artigianato locale. Nelle bag sono infatti contenuti libri sulle Marche e materiale informativo per prenotare esperienze nelle botteghe degli artigiani locali.

In questo modo le Marche diventano esperienza fruibile tanto per chi è a casa, non può viaggiare e desidera provare prodotti tipici e conoscere una regione, sia per chi si sta muovendo in quella regione e ha desiderio di approfondire l’incontro proprio con quei produttori e artigiani.

Enjoy Marche: una promozione del territorio e delle peculiarità locali a 360°, dove il cibo diventa il tramite per fare cultura e offrire suggestioni, ampliando il proprio panorama personale di gusti e visioni…

CHE COSA HO SCELTO 

Bag Colazione

BISCOTTI CON LATTE D’ASINA I Sette Artigiani 

BISCOTTI NOCCIOLA E PISTACCHIO | Frolla Microbiscottificio (bellissimo il progetto di Frolla: “Abbiamo sviluppato il progetto basandoci su cose semplici, infatti come recita il nostro slogan: Frolla uno dei cibi più semplici… Ma non banali! Volevamo un prodotto di pasticceria che accomunasse tutti, prodotto da ragazzi disabili! Allora abbiamo pensato al biscotto, quello fatto come una volta, con farine esclusivamente locali, della nostra regione Marche!”. Scopritelo nel loro sito).

MARMELLATA DI MELA ROSA DEI MONTI SIBILLINI | Presidio Slow Food Le Spiazzette 

SUCCO E POLPA ALBICOCCA bio | San Michele Arcangelo 

Bag in juta

frolla microbiscottificio delle marche

Per ordinare le bag e conoscere il progetto

ENJOY MARCHE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le bag di Natale sono davvero splendide: come la Bag classica che oltre a contenere TRANCETTI ALLE NOCCIOLE IGP, GIANDUIA E CIOCCOLATO FONDENTE, FRUTTA RICOPERTA, un PANETTONE ARTIGIANALE AL CIOCCOLATO E VARNELLI, ci completa l’esperienza con una bella bottiglia di VERNACCIA DI SERRAPETRONA DOCG DOLCE

Un’ottima idea per regalarsi e regalare il meglio delle eccellenze gastronomiche artigianali di una regione!

In più le AZIENDE possono richiedere speciali personalizzazioni della bag con il loro logo, scontate fino al 20%.

Author: chiaracaprettini

Scrittrice e foodblogger di Torino, appassionata di culture nordiche antiche. Nordfoodovestest è il foodblog dei piccoli produttori e della cucina letteraria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.