Site icon Nordfoodovestest

Pizza-frittata con burrata e spada scottato

un po' pizza un po' frittata

Feci notare al piccolo principe che i baobab non sono arbusti, ma alberi alti come chiese, e che anche se avesse portato un intero branco di elefanti, il branco non sarebbe riuscito ad avere la meglio su un solo baobab.

[Antoine de Saint-Exupéry]

È come soffermarsi ad ammirare i tesori in un giardino di delizie, o camminare lentamente tra le scene di un paese di cuccagna, lasciarsi ispirare, creare nel pensiero, immaginare già nella mente piatti golosi, sani e belli da vedere: mi accade sempre tra le corsie di BANCO FRESCO, la bellezza di avere improvvisamente una cascata di idee e scegliere gli ingredienti per realizzarle.

Oggi ho immaginato un prato, un’aiuola cosparsa di fiori bianchi e viole, un inno a una primavera calda e piena di sole.

Come al solito non potevo non scegliere del pesce, e poi verdura fresca e una golosissima burrata . E poi? E poi, da Banco Fresco anche il reparto spezie e aromi è veramente ben fornito, e tra gli scaffali ho scoperto dell’esistenza del Baobab in polvere (da Banco Fresco ho trovato quello di ITAL PEPE)In Africa lo chiamano l’Albero magico o l’Albero della vita, utile tanto in cucina quanto come rimedio naturale. È un potente energetico ricco di calcio, dal gusto leggermente acido che ricorda gli agrumi. Perfetto quindi per questo piatto.

Ma che piatto? Subito ho pensato a una frittata, ma alla vista non vi ricorda anche un po’ una pizza? E allora ecco una pizza-frittata di primavera, che ci porta in mezzo a prati pieni di viole ma anche in mezzo al mare.

Tutto sempre merito di Banco Fresco!

PIZZA-FRITTATA CON BURRATA E SPADA SCOTTATO 

Ingredienti per una frittata

Preparazione

Dove

BANCO FRESCO

Strada Altessano, 45, 10151 Torino TO | 011 453 0181

#ADV

Piatti Easy Life | Posate Pintinox

Exit mobile version