Vanoir Shopping e i cestini di Natale pensati con eleganza e amore

oro in cucina

Natale: quel meraviglioso periodo dell’anno in cui donare ci rende felici tanto quanto ricevere, e ricordare arricchisce il nostro personale sentire di un calore che non si può descrivere…

I cestini di una volta…

Ho un bellissimo ricordo di quando la me piccolina apriva quelle bellissime scatole che iniziavano ad arrivare a casa i primi di dicembre. Era una festa, un po’ un Babbo Natale anticipato che faceva capolinea per regalarci un po’ di sana e bella atmosfera natalizia. Allora pensavo che un po’ come la cicogna con i bambini, anche quei cestini arrivassero da chissà chi e chissà dove, forse portate dalle renne direttamente dalla Lapponia.

Ricordo che però sortivano in me e la mia famiglia lo stesso effetto: ci facevano sognare. Aprivi una cosa alla volta: torrone, lenticchie, panettoni, spumanti, cioccolatini come se piovesse. Era la festa della varietà e del gusto, e mi ricordo della gratitudine negli occhi dei miei genitori, perché ogni volta quel cestino rappresentava il frutto di un pensiero, era un dono pensato apposta per noi, ed era bello ritrovare in quel dono un gesto d’amore e di attenzioni…

E mi commuovo un po’ perché ora a distanza di anni ormai, posso riprendere tra le mani un po’ di quella magia, di quel tempo sospeso dove non c’era bisogno di ricevere risposte perché forse non era nemmeno necessario farsi le domande. Si viveva la magia e basta, la si abbracciava a piene mani, la si gustava, la si condivideva. E tuttora per fortuna qualcuno continua a sentire il desiderio e la missione di farci vivere quella stessa magia… 

VANOIR SHOPPING è un marchio del Rovere spa

un’azienda familiare che da oltre trent’anni crea cesti per la grande distribuzione. www.vanoir.it nasce proprio con un’attenzione speciale alla regalistica, con una serie di servizi dedicati tra cui per esempio la possibilità di far recapitare un pacco con un biglietto d’auguri personalizzato o la pianificazione della consegna…
Ciò che stupisce  è la straordinaria eleganza della presentazione, ma non solo…
Raramente mi sono trovata di fronte una confezione così sapientemente organizzata, dove i prodotti sono sistemati quasi a incastro, e tu piano piano scarti, scoprendo gli articoli poco per volta.
Un viaggio in una scatola: scarti lentamente, prima le lenticchie e il Parmigiano, poi scopri che sotto c’è un altro divisore che nasconde una bottiglia di Prosecco e i grissini. E poi gli amaretti, e poi i carciofi sott’olio ma la scatola pesa ancora e allora ti rendi conto che avevi dimenticato di scoprire una bottiglia di vino. 
Babbo Natale mi ha voluto proprio bene quest’anno, mi viene da dire aprendo un loro “cestino”. 

E quindi mi viene da dire che… Quest’anno, a Natale, possiamo offrire la meraviglia, con suggestioni in grado di riportarci alle nostre radici e tradizioni più autentiche.

Carciofini sott’olio con granelli di sesamo e rosmarino, Tagliolini all’uovo con pesto alla genovese, Cotechino cotto con Lenticchie. E una selezioni di dolci da favola: Amaretti, Torrone morbido alle mandorle, Cioccolato nero extrafondente, Perle ripiene di cioccolato. Infine, per concludere in bellezza e bontà, un bel Panettone glassato al cioccolato. Il tutto corroborato da due splendidi Vini, perché Natale sia sempre sorpresa, dono del cuore e meraviglia. 

L’etimo di meraviglia ben si calza al lavoro compiuto da Vanoir: dal latino mirabilia, ovvero le cose “ammirevoli”. E questo lo è: ammirevole, un dono pensato con amore, personalizzabile, dove la qualità e la straordinaria bellezza della presentazione rendono il tutto un bellissimo dono di Santa Claus!

Io ho subito preparato un piatto…

Tagliolini all’uovo con pesto alla genovese. E un bel calice di Barbera d’Asti. Un piatto semplice e straordinario insieme. E allora per rendergli onore l’ho “condito” con briciole d’oro: un omaggio alla meraviglia della semplicità!

Per ordinare le vostre confezioni: https://www.vanoir.it/

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Nordfoodovestest

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading