STREET FISH e il mare tutto esotico consegnato a casa #delivery

Pensai a quanti luoghi ci sono nel mondo che appartengono così a qualcuno, che qualcuno ha nel sangue e nessun altro li sa.
[Cesare Pavese]

STREETFISH-TORINOSTREETFISH-TORINOSTREETFISH-TORINO

Il mio primo articolo dedicato a loro risale a gennaio 2018: avevo scelto come titolo STREET FISH a Torino: andata e ritorno per il mondo e oggi sceglierei lo stesso. Aggiungendo qualche parolina in più: esotico | conferma | oceano | mare-allo-stato-puro | pesce, pesce e ancora pesce (vale come parola unica?!). E poi esplosione di gusto | colori | incroci | sorprese. E potrei andare avanti per ore…

Quanto mi era mancata la loro cucina, quanto! STREET FISH è un melting pot incredibile. Riesce a incarnare tantissime anime: quella tradizionale della cucina di pesce fatta a regolare d’arte; quella fusion dove piatti giapponesi incrociano la cucina delle Hawaii e poi fanno un salto in Perù e diventano Nikkei e poi tornano in Italia…

STREETFISH-TORINOSTREETFISH-TORINO- pesce

poke-STREETFISH-TORINO

Ci sono pochi luoghi in una vita, forse persino uno solo, in cui succede qualcosa; dopodiché ci sono tutti gli altri luoghi.
[Alice Munro]

I piatti di Street Fish sono piatti con la valigia: non smettono mai di viaggiare, e tu con loro. Sapete, quella sensazione bellissima di comfort food da un lato, e totale spaesamento dall’altro. Bellissimo, perché ogni piatto un po’ ti lascia a casa, e un po’ ti fa saltare dall’altra parte del mondo. Sempre con una certezza: ciò che mangerai sarà sempre e comunque ECCELLENTE! Il pesce – qualsiasi esso sia – viene sempre trattato egregiamente ed elevato alla massima potenza: c’è creatività, ma soprattutto grande sapienza e bravura. E così la Piovra è di una tenerezza disarmante e le Polpettine di pesce fritte croccanti e saporite come non le ricordavi.

Da grandissima amante del pesce, mi sorprende sempre e rincuora quando riesco a mangiare pesce così in città, perlopiù – come in questo momento – consegnato a casa! E allora via libera alla meraviglia di Street Fish, del loro delivery e del loro locale super accogliente e super marinaro. Un vero inno al mare, in tutti i sensi, un mare esotico, fantasioso, inaspettato, goloso, matto e infinitamente colorato; il mare non pericoloso ma portatore di avventure, il mare dei pescatori che sorridono e dei tramonti che allargano le loro reti di sfumature e consistenze. E tutto si fa poesia, croccante come un gambero fritto, o saporito, come un trancio di pesce spada affumicato, o sognante, come il salmone e il mango quando si fanno compagnia… Pesce, e tanta fantasia… 

STREETFISH-TORINO

street-fish-torino

CHE COSA HO SCELTO 

APERIFISH. Un mix delizioso per due da accompagnare con un bel bicchiere di vino rosato (straordinarie le polpettine di pesce fritto).

HAWAIIAN POKE BOWL. Riso tiepido con cubetti di pesce crudo, verdure miste e salsa a base di soia e zenzero.

CONTATTI 

STREET FISH

Via C. Gianbattista Bogino 3/,  10123 Torino (Italia) |

+39.389 001 0612

aperitivo-di-mare-street-fish-torino

streetfish-torino streetfish-torino

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Nordfoodovestest

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading