Una fiaba da mangiare: Zucca al forno con ceci, burrata e Tabasco

Nevicata. La metamorfosi del mondo avviene in silenzio.
[Heinrich Wiesner]

zucca-al-forno-con-ceci-e-burratazucca-al-forno-con-ceci-e-burratazucca-al-forno-con-ceci-e-burrata

C’era ancora della neve nel bosco. Erano chiazze bianche come gemme che brillavano si stavano sciogliendo al primo sole che ricompariva nel bosco. Quel candore lasciava intravedere le foglie colorate d’autunno rimaste come ibernate sotto la coltre gelida. Ora il primo sole tiepido amico del mattino risvegliava la luce, riaccendeva i colori e qualche gemma qua e là pronta a germogliare, a scoppiare di nuova vita. È una fiaba? Siamo nei paesaggi della fantasia? O nell immaginario del sogno? Si. Prepariamoci a incontrare personaggi strani, che improvvisamente prendono vita nel sottobosco finlandese, fuoriescono al primo sole morbidi e dalla pelle liscia, candidi come la neve. Si mimetizzano con le chiazze bianche della neve che si scioglie.

Eccoli, ora li riconosciamo, sono ippopotamini, sono i MOOMIN che si dispongono a girotondo intorno al bosco, mentre  il sole si alza, via via più lucente e caldo.

C’è sempre una fiaba in quello che facciamo, un racconto straordinario dietro ogni cosa, c’è un “oltre” che diventa “qui”. E in questo piatto c’è tutto questo: una fiaba da mangiare.

zucca-al-forno-con-ceci-e-burratazucca-al-forno-con-ceci-e-burratazucca-al-forno-con-ceci-e-burrata-tabasco

ZUCCA AL FORNO CON CECI, BURRATA E TABASCO. Piatto vegetariano 

Il mio amato Tabasco. I miei amati Moomin che sguazzano nella zucca e nuotano nella burrata. Avete mai visto degli ippopotami nuotare nella burrata? O giocare a palla con i ceci? Io sì e vi assicuro: sono bellissimi!

Questa teglia di verdure al forno è decisamente veloce da preparare ma l’accostamento dei vari sapori è perfetto! Un comfort food per eccellenza per queste sere d’inverno in cui immaginare paesaggi innevati e leggere fiabe nordiche. Sognando, cucinando e tornando un po’ bambini…

zucca al forno1zucca al forno2

Prodotti

TABASCO #aggiungitabasco

Décor

Dire Moomin significa parlare dei prodotti di  MUURLA fiabe fatte a forma di tazze, vassoi e piatti dove la fantasia regna sovrana e i Moomin saltellano, dando vita i nostri sogni e rendendo tangibili desideri e fantasie. Vi assicuro: ogni loro articolo è emozione allo stato puro!

zucca-al-forno-con-ceci-e-burrata-tabascoricetta-tabasco

zucca-al-forno-con-ceci-e-burrata-tabasco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Nordfoodovestest

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading