Agnolotti vegani con dadolata di carote, capperi e aromatiche

Home sweet home…

Portami a casa. Portami dove tu sai che io non cercherò posto migliore per stare bene. Portami dove saprò essere me stessa, quella me stessa che lascio nascosta negli angoli più remoti di me perché ho troppo paura di farne uscire bellezza e sogni. Portami a casa, dove non so, ma so che starò come in Paradiso, senza ombre senza tentativi di andare altrove senza quel bisogno sempre prepotente in me di trovarmi in qualche altro posto.

dav

Portami nella casa che ho sempre desiderato arredare, tra piccoli tavolini in legno dove fare colazione o tende giusto discoste o calde coperte per l’inverno. Portami dove non saprò farmi male, portami dove sarò in grado di farmi solo del bene. E sarà come tornare a quel posto del cuore per il quale sono nata. Ognuno nasce per possedere un posto del cuore e so che il mio sa di uccelli in volo, schizzi di acqua salata e sentieri freschi di montagna. So che mi porterai a casa prima o poi, e sarà come mettere o rimettere radici nei miei angoli più remoti.

dav

Portami con te, al nostro piccolo grande mondo personale. Scegli i rami migliori e più forti che farci da scudo alla pioggia e al male. E preparami tutte le sere all’abbraccio più dolce. Sarà casa, e in quella casa io vivrò come vivono le cose che possiedono vita. E così sarà come volare per davvero…

davdavAll-focus

AGNOLOTTI VEGANI AL TOFU CON DADOLATA DI CAROTE, CAPPERI, SEMI DI GIRASOLE E AROMATICHE

Voliamo per davvero. Voliamo in alto dove nessuno può raggiungerci perché ci siamo solo noi, io e te e quel mare di meraviglia che si chiama cielo e tempo e vita.

Costruiamo il nostro nido di sterpi e piccole verdure, silenzi e cieli rosa, pause di bellezza e soffi di buono. E amiamoci lentamente.

Facciamolo con un piatto semplicissimo ma dagli ingredienti speciali… Agnolotti al tofu e ortaggi VERYS preparati con verdurine tagliate fini, qualche cappero e semi di girasole in abbondanza. Questi agnolotti non hanno bisogno di grandi condimenti, giusto un po’ di sapidità per dare il tocco finale e il gioco è fatto! Finisco il tutto con l’Extravergine Bio CENTONZE che su questo piatto è davvero una meraviglia!

All-focus

Ingredienti per due persone

1 confezione di Agnolotti al tofu e ortaggi Verys; 1 decina di capperi dissalati; 1 carota; 1 spicchio d’aglio; 5 mandorle; 1 cucchiaio di semi di girasole; Extravergine Bio Centonze; origano e altre aromatiche; sale q.b.; brodo di verdura.

Preparazione

  • In una padella, saltate la carota tagliata a dadini con un cucchiaio di olio, un pizzico di sale, l’aglio e qualche aromatica. Allungate con del brodo di verdura e cuocete per 12 minuti circa. Unite gli agnolotti, aggiungete ancora del brodo (un mestolo raso) e cuocete mescolando piano per 5 minuti. Unite i capperi spezzettati e le mandorle tritate.
  • Servite con un giro d’olio, l’origano e il resto delle aromatiche. E tanti bei semi di girasole.

Prodotti

VERYS / L’Extravergine adoperato è l’Extravergine Biologico dell’AZIENDA AGRICOLA ANTONINO CENTONZE

Piatto EASY LIFE / Forchetta MEPRA

dav

6 thoughts on “Agnolotti vegani con dadolata di carote, capperi e aromatiche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Nordfoodovestest

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading